O mia bela Madunina …

Domenica pomeriggio a Milano, tutti in piazza Duomo per stare insieme in famiglia, con il proprio innamorato, con gli amici.

Che belle le vetrine, quante idee per i regali del Natale ormai prossimo. 

E che bei souvenirs venduti, che belli per gli amici lontani e anche per quelli vicini.

Cosi’, tra i tanti venduti, uno in particolare andrà a toccare da molto vicino un anziano signore venuto anche lui in piazza Duomo per fare un giro, per parlare, per farsi vedere. La terza età, si sa, è difficile da vivere, soprattutto quando si è soli. La situazione di solitudine a cui anche questo anziano è sottoposto, spinge un gentile quarantenne a comprare un souvenir del Duomo di Milano e di porgerlo come regalo all’anziano in questione.

Il quale, scivolando, l’età si sa, sbatte proprio contro il pinnacolo più grande di questo oggetto. Grida, ambulanze, polizia, tutto un corri corri indiavolato per una banale scivolata di un viso su di un souvenir. Che esagerazione !

E il gentile signore arrestato : che Paese ! Uno è gentile e ti sbattono in prigione.

La notizia fa il giro del mondo al grido di "Non si tocca la terza età" ed oscura persino Copenaghen. Maroni afferma che poteva essere omicidio, Napolitano si appella alla Costituzione, Fini si rende in ospedale dall’anziano signore affermando che la Mutua prenderà a suo carico tutte le spese per rifare i due denti e il setto nasale del malcapitato.

Il Papa spedisce un telegramma, Obama spedisce soldati, Sarkozy spedisce Carla.

Noi, pii e devoti, preghiamo insieme, invitandovi ad unirvi al nostro coro : O mia bela Madunina, che te brillet de lontan tuta d’ora e piscinina…

kisses, noway

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.